Automatici

OROLOGI AUTOMATICI
Se il tuo nuovo orologio automatico funziona troppo velocemente o troppo lentamente o sembra essersi fermato, non farti prendere dal panico. Un orologio automatico è un investimento di tempo e fatica e, a differenza degli orologi al quarzo (a batteria), potrebbe volerci un po' di tempo prima che inizi a segnare bene il tempo. Ciò è vero soprattutto per gli orologi automatici di fascia bassa (ad esempio non "cronometri"). Affinché il tuo orologio inizi a segnare bene il tempo, la molla principale deve essere completamente caricata per prima. Il modo per farlo è usare un carica-orologi o scuotere e indossare l'orologio continuamente. Dovrai anche avviare l'orologio ruotando la corona in senso orario da 40 a 50 volte. Come la maggior parte dei dispositivi meccanici, un nuovo orologio automatico (o un orologio che non è stato usato per un po' di tempo) ha un periodo di rodaggio che dura circa un mese. Durante questo periodo, l'orologio distribuisce l'olio e sta rodando i suoi ingranaggi. Devi indossare l'orologio o far fare il lavoro a un carica-orologi.

Ecco alcuni semplici passaggi che puoi seguire per regolare anche il tuo orologio:
Togli l'orologio di notte e posizionalo come segue:
1. Se il tuo orologio è lento: appoggialo con il quadrante rivolto verso l'alto.
2. Se il tuo orologio è veloce: appoggia l'orologio in verticale con la corona rivolta verso il basso.
3. Se il tuo orologio è troppo veloce: appoggia l'orologio in verticale con la corona rivolta verso l'alto.

Se il tuo orologio è ancora veloce o lento di molto, la causa più probabile è che la molla principale potrebbe essersi incastrata in una delle viti all'interno dell'orologio. Per liberarla, prova questo: appoggia l'orologio sul palmo della mano con il cristallo rivolto verso il basso e schiaffeggia l'orologio. Se questo ha liberato la molla principale, dovrebbe iniziare a segnare un buon tempo.

Affinché l'orologio abbia la piena riserva di carica, deve essere indossato per almeno 8 ore al giorno. Se non indossi l'orologio da un paio di giorni, riavvia l'orologio ruotando la corona in senso orario per 30 o 40 volte.

Se hai dato al tuo orologio il tempo di stabilizzarsi e hai provato i passaggi precedenti, dovrebbe iniziare a segnare bene il tempo. Puoi anche portare l'orologio in un negozio di orologi vicino e dovrebbero essere in grado di regolarlo (o liberare la molla principale se è bloccata) per te per una piccola quota. Poiché gli orologi automatici necessitano di manutenzione periodica per segnare bene il tempo, la nostra garanzia non copre la manutenzione periodica di questi orologi.